lunedì 1 marzo 2010

Tokyo Game Show 2010: stabilite le date in cui si svolgerà l'evento



Anche quest’anno, come ogni anno, si terrà in Giappone una delle manifestazioni più attese nell’ambito del settore videoludico. Il Tokyo Game Show, infatti, si svolgerà dal 16 al 19 Settembre con sede a Chiba, vicino Tokyo. Ciò che distinguerà l’edizione di quest’anno rispetto le precedenti è che questa rappresenterà il ventesimo anniversario della manifestazione.

Proprio alla luce di quest’occasione, il CESA, ossia coloro che si occupano dell’organizzazione, appronterà una sorta di forum in cui le maggiori realtà dell’industria asiatica potranno confrontarsi circa il futuro del settore nel proprio Continente.

D’altra parte in molti stanno percependo un certo declino, seppur non così netto, da parte dell’industria orientale, tanto che lo stesso Keiji Inafune di Capcom ebbe a dire l’anno scorso proprio in occasione del TGS: “Personalmente, quando mi sono guardato attorno e ho visto tutti i giochi presenti al TGS, ho esclamato: ‘Amico, il Giappone è finito. Abbiamo concluso. La nostra industria è giunta al capolinea’.“.

Noi, invece, speriamo ardentemente che non sia affatto così, anzi! A nostro modo di vedere questo settore non può e non deve fare a meno di quella parte del globo!

Gamesblog

Nessun commento:

Posta un commento