domenica 14 marzo 2010

Square Enix sta pensando a un Final Fantasy XIII-2?

La news proviene da Spaziogame:

Oggi, in un'intervista a WriteAboutGames, Yoshinori Kitase e Motomu Toriyama, i due sviluppatori dietro il nuovo Final fantasy XIII, hanno dichiarato che, se si presenterà l'occasione, vorrebbero sviluppare un sequel di quest'ultimo, ovvero un "FFXIII-2": parlando ad un evento tenutosi in Francia per il lancio del gioco, la coppia di sviluppatori ha concluso che se il sequel potrebbe essere realtà, vorrebbero perfezionare un paio di cose sulla storia di quest'ultimo.

"Questo dipenderà, però, da quanto il gioco venderà in Occidente". Kitase ha poi detto: "Negli ultimi tre anni abbiamo lavorato tanto sul mondo e sui vari sistemi. La creazione di questi ultimi non è stata molto affascinante e può essere francamente un po 'noiosa. Se riuscissimo a fare un FFXIII-2, potremmo dirigere tutta la nostra attenzione sulla storia e perfezionare ciò che abbiamo già costruito.".

Per quanto riguardai, invece, le voci su un possibile Final Fantasy XV, la coppia ha ammesso di non essere sicuri se quest'ultimo verrà sviluppato.

"Non sappiamo se ci sarà un FFXV. Questo dipende molto dal successo di FFXIII. Inoltre, è difficile individuare gli elementi tipici della serie Final Fantasy: questi ultimi sono per lo più invisibili: essi fanno parte del DNA del gioco, che tutti riconoscono come tipico di Final Fantasy. Ma se ci sarà un FFXV, spero che il modo in cui scriveremo i nostri personaggi potrà essere migliore di adesso. Abbiamo cercato di creare persone credibili, in 'carne ed ossa'. Non sono sicuramente dei robot, e non sono neanche dei super eroi: mi auguro che questa umanità che abbiamo creato nel gioco sarà qualcosa che si potrà vedere di nuovo.".


Nessun commento:

Posta un commento