lunedì 8 febbraio 2010

Tetsuya Nomura parla di Sora e di Kingdom Hearts III



Famitsu ha avuto modo di approfondire il retaggio di uno dei personaggi più celebri della Square Enix degli ultimi anni, vale a dire Sora, protagonista dell’acclamato Kingdom Hearts. Grazie a Testsuya Nomura, interpellato a riguardo, emergono interessanti indiscrezioni circa quello che Sora doveva essere in un primo momento.

Inizialmente, infatti, si era pensato di creare un essere che fosse un misto tra un leone ed un umano, che disponesse pure di una coda. La sua arma era una motosega anziché la simpatica keyblade. Dopo però aver notato che già un altro personaggio di Final Fantasy IX aveva una coda (Zidane) e dopo essersi consultati con lo staff Disney, in una sola notte venne fuori Sora così per come lo conosciamo.

Nomura conferma la presenza di quest’ultimo in un futuro titolo, anche se non saprebbe dire con precisione quale al momento. Forse dal team di Tokyo, che si sta occupando di Final Fantasy Versus XIII, oppure da quello di Osaka, messosi in mostra per Kingdom Hearts: Birth By Sleep uscito su PSP. Ma su Kingdom Hearts III Nomura sembra avere le idee piuttosto chiare:

Riguardo il III, fan e soci ci stanno pressando allo stesso modo per averlo, ecco perché ci adopereremo per realizzarlo al più presto possibile.

Gamesblog

Nessun commento:

Posta un commento